La A.S.D NICK Calcio Bari nasce nel luglio del 2011 da un’ispirazione sentimentale e personale della famiglia Chiricallo Arena: “il giovane calciatore al centro del progetto sportivo”.

L’idea viene immediatamente sposata da amici tecnici quali Sergio Notariale, Italo Sannicandro e  Luca Masiello e viene così alla luce, il PROGETTO di Formazione Calcistica NICK, fondato su un nuovo modo di coinvolgere i ragazzi nella attività sportiva giovanile con lo scopo di formarli dal punto di vista tecnico, motorio, etico e personale.

L’attenzione nei riguardi della formazione del giovane calciatore costituisce la caratteristica fondamentale all’interno della società. La Nick rispetta le caratteristiche peculiari dell’età evolutiva e con l’applicazione degli aspetti specifici del gioco del calcio traccia il percorso di formazione del calciatore. Tutte le professionalità coinvolte (responsabili coordinamento tecnico e atletico, allenatori, preparatori atletici e allenatori portieri) puntano con criteri di scientificità e rigore metodologico alla ricerca di tutte le potenzialità del giovane calciatore.

Sono arrivati presto i primi successi delle nostre squadre nei campionati regionali categoria GIOVANISSIMI E ALLIEVI oltre a vittorie di tornei internazionali e nazionali di grande prestigio.

 

 

La Nick vince il titolo di CAMPIONE REGIONALE Categoria GIOVANISSIMI stagione 2015/2016. 

 La Nick vince l’importante COPPA DISCIPLINA 2015/2016 Categoria GIOVANISSIMI Regionali.

 Raggiunge il prestigioso 3° posto a San Siro alla finale nazionale Categoria PULCINI della GAZZETTA CUP 2013.

La seconda edizione del Torneo delle SIRENE 2014/2015 è l’unica ad aver visto trionfare una scuola calcio che ha superato squadre più titolate ed espressione del massimo campionato italiano come Napoli, Juventus, Milan e Cesena. La Nick Calcio Bari si impone vincendo il trofeo. 

Vincente del 4 ° Torneo internazionale CAROLI Hotels under 13 nel 2017.

LA STORIA DEI NOSTRI SUCCESSI CONTINUA...