INTERVISTA AL RESPONSABILE TECNICO NICK CALCIO

99ec8524-63a1-4774-854d-c43d750ccfe5

Ecco l’intervista al nostro Responsabile Tecnico ⚽ Mr. Marcello Chiricallo che ci parla del presente e del futuro della Nick Calcio Bari ❤💙.

🔊Mister, è passato parecchio tempo ormai dalla nascita della Nick Calcio Bari: cosa è cambiato da allora nel vostro mondo e nel mondo del settore giovanile calcistico?

⚽ Il mondo Nick è cresciuto. Si sta compiendo un’evoluzione , i nostri obiettivi iniziali stanno prendendo corpo e consapevolezza attraverso un metodo di lavoro pianificato, grazie anche al progetto nella quale la Juventus FC ci ha coinvolti. Nel mondo del settore giovanile calcistico si intravedono spunti di miglioramento tuttavia è ancora carente l’impegno delle società calcistiche nell’educare i genitori dei giovani atleti.

🔊Quindi… Da due anni ormai il progetto ”Juventus Soccer School” sceglie voi come centro di eccellenza e punto di riferimento in Puglia e in parte nel meridione. Di questo progetto, quali sono i vantaggi riservati ai ragazzi e al vostro staff?

⚽ La sinergia esistente con la Juventus Football Club , sprona il nostro staff ad un continuo miglioramento nella gestione dell’attività tecnica e motoria destinata ai ragazzi attraverso il confronto proficuo con il loro metodo educativo e formativo consolidato.

🔊Con numeri cosi importanti ,in termini di iscritti, occorre un nutrito staff. Quali sono i suoi i suoi collaboratori e in base a quali requisiti li sceglie?

⚽ Lo staff dell’area tecnica è composto da: Mr Sergio Notariale, Mr Gianfranco Cannone, Mr. Emanuele Del Zotti, Mr.Fabio Pirrelli, Mr. Tommaso Molfetta , Mr. Francesco Lagreca, Mr. Ramon Chiricallo.
Lo staff area portieri: Mr Luca Masiello, Mr.Stefano Leucci, Mr Luca Calvani
Lo staff dell’area motoria: Prof. Italo Sannicandro, Prof. Fabio Castellano, Prof. Stefano Capozzi, Prof. Antonio Scarafino.
I requisiti in base ai quali i Responsabili di ciascuna area di competenza, scelgono i propri collaboratori sono: formazione, competenza, esperienza ed attitudine personale all’insegnamento.

🔊 Il progetto Nick Calcio sta crescendo di anno in anno, in qualità di responsabile quali sono gli obiettivi per la prossima stagione sportiva?

⚽ Consolidare gli obiettivi quali formare, educare e migliorare le competenze tecniche e motorie degli atleti.
Garantire l’ idoneità della struttura e delle attrezzature esistenti di cui si avvale la NICK per svolgere le proprie attività.
Motivare il team al fine di assicurare gli obiettivi che la società si pone.

🔊 Cosa direbbe a un ragazzino che intende avvicinarsi al mondo del calcio e al mondo Nick Calcio?

⚽ “ Caro ragazzo, ti piace il calcio? Sei disposto a divertirti nel rispetto delle regole?
Sei disposto all’impegno cercando di essere assiduo agli allenamenti?
Sei pronto a condividere lo sport con altri ragazzi ed il mister con rispetto e collaborazione?

🔊 Un messaggio ai ragazzi e alle famiglie.

⚽ Ringrazio tutti i ragazzi e le loro famiglie per la collaborazione e la condivisione dimostrata nei confronti del progetto NICK.
Auspico per il futuro una sempre maggiore intesa e condivisione.