IL PUNTO SULLA FASE NAZIONALE ELIMINATORIA GIOVANISSIMI

ARTICOLO 30 MAGGIO

La pausa per il Trofeo delle Regioni 2016 ci da la possibilità di tracciare un primo solco e fare il punto della situazione della fase nazionale eliminatoria che ci vede protagonisti nel girone E con le 3 società dilettantistiche che hanno vinto i gironi regionali di Molise, Campania e Abruzzo; rispettivamente l’Accademia 3 Pini (CE), la scuola calcio Fratelli Lodi (NA) ed il Poggio degli Ulivi (PE).

La prima giornata ha visto affrontarsi Nick Calcio e Accademia 3 Pini in quel di Toritto e Fratelli Lodi contro Poggio degli Ulivi in territorio campano. La compagine barese ha superato i propri avversari per 2-0 ( Chiricallo, Campanelli) al termine di una gara condizionata dal forte caldo, 3 punti anche per la realtà abruzzese del Poggio degli Ulivi che ha ottenuto un’importante vittoria fuori casa per 3-2.

Dando un’occhiata agli altri 5 gironi le società della Virtus Bergamo, della Vigor Perconti e del Calcio Sicilia sono in vetta ai rispettivi gironi, mentre nel girone B a pari punti ci sono Liventina (TV) e Cjarlins Muzane (UD)

Adesso i prossimi 140 minuti saranno decisivi per capire chi si qualificherà alla final six di Cesena che assegneranno il titolo nazionale dilettanti.

Il prossimo turno del girone a 4 si terrà Domenica 5 Giugno e vedrà lo scontro al vertice Poggio degli Ulivi – Nick Calcio Bari ed il derby campano tra Accademia 3 Pini e Scuola Calcio Fratelli Lodi

Lascia una risposta