GIOVANISSIMI NICK CAMPIONI REGIONALI

GIOVANISSIMI CAMPIONI 3

I giovanissimi della Nick Calcio Bari battono in finale il Taranto Football Club 1927 per 2-1 aggiudicandosi il titolo regionale di categoria incorniciando, cosi, una stagione difficilmente ripetibile.

Cornice di pubblico importante in quel di Gravina, partita maschia ma corretta risoltasi con un finale al cardiopalma. Primo tempo di studio tra le 2 squadre con gli ionici di mister Del Vecchio attenti a non concedere spazi alle frecce baresi. 5-3-2 per i tarantini che riuscivano ad arginare la corazzata barese di Mister Chiricallo . Nella ripresa Campanelli dopo 5 minuti rompeva gli equilibri battendo con un tocco sotto porta l’estremo difensore tarantino. Costretti ad inseguire, le maglie della difesa rossoblù si allargavano e Catalano per ben 2 volte sfiorava il raddoppio negatogli da Zigrino.

Quando i ragazzi baresi già assaporavano la vittoria arrivava beffardo il pareggio tarantino. Nick al tappeto? Neanche per sogno, rabbiosa la risposta dei ragazzi nei minuti di recupero. Splendido l’assist di Catalano che lanciava Pierno in una delle sue innumerevoli incursioni, costringendo Monteleone al fallo da ultimo uomo, tarantini in 10 e punizione dal limite. Pacucci appena entrato infilava Zigrino con una parabola perfetta.

Per i Baresi al triplice fischio inizia la festa consapevoli di affrontare adesso le migliori realtà nazionali nella prossima fase.

Capitan Laraspata, migliore in campo, alza una coppa che corona un percorso tecnico da parte di atleti e staff davvero da sottolineare; la professionalità, l’impegno e la voglia pagano sempre.

Prossimo appuntamento nel girone interregionale con le vincenti di Abruzzo, Molise e Campania con inizio domenica 22 Maggio. FORZA RAGAZZI!

Lascia una risposta